TARGET Uomini e donne 20-45 Italia ed estero con interessi moda, abbigliamento, style. OBIETTIVO Utilizzare i canali social come veicolo di vendita dei prodotti e-commerce, aumentando la fan base Facebook e Instagram e fidelizzando la community attraverso operazioni mirate di retargeting. PROCEDIMENTO Creazione, gestione, monitoraggio e reporting delle campagne social…
Milano Digitalweek 2020
Setonix ha partecipato alla Milano Digital Week 2020 con un incontro dal titolo: “Musica e Cultura: emozionare a distanza è possibile”. Il 26 maggio, sono stati con noi il cantautore Eman, che ci ha parlato del suo ultimo brano lanciato proprio durante il lockdown ed Emanuele Callioni e Valentina Gallazzi,…
Alperia
SETTORE: Energia OBIETTIVO: La campagna di comunicazione online per Alperia si pone l’obiettivo di parlare è posta l’obiettivo di parlare e coinvolgere gli stakeholders sul territorio attraverso una distribuzione capillare dei contenuti avvenuta tramite l’implementazione di una campagna Social e Native STRUMENTO: Native Advertising – Facebook Ads – Instagram Ads –…
Europ Assistance
SETTORE: Assicurazioni OBIETTIVO: Setonix si è occupata di veicolare i servizi offerti da Europ Assistance nell’ambito della Milan Marathon 2019. STRUMENTO: Facebook – Instagram -Twitter – LinkedIn – Sound Cloud – Native Advertising Tipo di attività: Setonix si è occupata di coinvolgere la target audience per aumentare l’awareness sulla…
TIM GATE
SETTORE: Telco OBIETTIVO: Per il portale editoriale del Gruppo Tim – TIMGATE – sviluppiamo la strategia editoriale e di traffico di diverse sezioni del portale, con la produzione settimanale di contenuti testuali, foto e video esclusivi. I contenuti puntano all’engagement del pubblico e allo sviluppo del traffico. Ci occupiamo inoltre della…
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
SETTORE: No Profit OBIETTIVO: Abbiamo implementato un piano di azione specifico sui motori di ricerca, sia in lingua italiana sia in lingua inglese, per incrementare la visibilità del nuovo sito www.duomomilano.it al fine di aumentare le visite turistiche alla Cattedrale e ai musei. STRUMENTO: Google Ad Grants – Google for No Profit. …
NON SPRECARE
SETTORE: Editoria Digitale OBIETTIVO: Setonix si è occupata dell’implementazione di un completo restyling per il sito editoriale online www.nonsprecare.it. L’obiettivo dell’operazione era il miglioramento dell’usabilità del sito da parte degli utenti, portando un beneficio tangibile sul numero di articoli e pagine fruite all’interno del sito. STRUMENTO: Sito web www.nonsprecare.it. Tipo di…
PRENATAL | TOYS CENTER | GAME OF TOYS
SETTORE: Grande Distribuzione OBIETTIVO: Setonix si è occupata della realizzazione di un Live Quiz come strumento di engagement per la campagna drive-to-store di Natale per Toys Center (Prénatal). L’operazione aveva 3 obiettivi principali: aumento del traffico negli store, lead generation tramite l’iscrizione sulla piattaforma e incremento dell’engagement e della frequenza di contatto…
BISCOTTI GENTILINI
SETTORE: Food OBIETTIVO: Setonix si occupa di elaborare e gestire la strategia social di Biscotti Gentilini, storico marchio di biscotti e altri prodotti da forno, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness del marchio e promuovere il coinvolgimento dei fan. STRUMENTO: Facebook (@BiscottiGentilini) Tipo di attività: Grazie all’individuazione…
MERZ PHARMA
SETTORE: Farmaceutico, Medicina estetica OBIETTIVO: Setonix ha il compito di gestire le diverse Campagne ADV Facebook del gruppo Merz Pharma, leader del settore farmaceutico, in particolar modo per i brand Belotero, Radiesse, Ultherapy e Cellfina. STRUMENTI: Facebook, Instagram Tipo di attività: Sfruttando la targettizzazione Facebook per interessi intercettiamo il…