SETTORE: Grande Distribuzione


OBIETTIVO: Setonix si è occupata della realizzazione di un Live Quiz come strumento di engagement per la campagna drive-to-store di Natale per Toys Center (Prénatal).  L’operazione aveva 3 obiettivi principali: aumento del traffico negli store, lead generation tramite l’iscrizione sulla piattaforma e incremento dell’engagement e della frequenza di contatto con il brand.


STRUMENTO: Live Quiz su piattaforma dedicata e sviluppata Ad Hoc.

 

 

Tipo di attività:

Abbiamo sviluppato un Live Quiz online sul sito dedicato www.gameoftoys.it.

Il quiz prevedeva ogni giorno 2 sessioni di Quiz Live, in contemporanea con un montepremi giornaliero variabile. La tecnologia del progetto era basata su una Web App dedicata. Ai partecipanti venivano proposte 10 domande diverse per ogni sessione con difficoltà crescente sul mondo giocattoli. Il montepremi giornaliero veniva ripartito equamente tra tutti coloro che rispondevano a tutte e 10 le domande correttamente. Es.: montepremi: 1.000 €, vincitori: 200, ogni vincitore vince un buono di 5€

I montepremi sono stati erogati in formato di Buono Sconto, inviati via mail e redimibili presso gli store Toys Center.

La campagna è stata un successo! Abbiamo generato più di 100.000 iscritti, di cui 40.000 invitati da altri utenti. 1,3 milioni di risposte con 4.000 vincitori. 27.000 coupon erogati e in gran parte redenti negli oltre 120 punti vendita sparsi in Italia.